VDA – Valle d’Aosta o Voglia di Arrivare?

di Francesca Biassoni

“Nell’agosto 2019 sono tornata in Valle d’Aosta dopo tanti anni, a Gressoney Saint-Jean. Tra i primi luoghi che ho visitato, complice la mia insanabile curiosità, c’è stato l’Ufficio del Turismo, dove campeggia ovunque il logo “Love VDA”.

Ho pensato in contraddizione con il suo reale significato, che VDA stesse per “voglia di arrivare” e che fosse geniale come slogan comunicativo. In effetti era domenica, avevo un giorno a disposizione prima di incominciare a lavorare ed avevo già staccato il cervello da tutto. E si, lo ammetto, non avevo associato VDA al nome della regione.

Ogni volta che ci ripenso sorrido, oggi dietro ad una mascherina, e sono sempre più convinta che l’amore per la Valle d’Aosta sta proprio nella voglia di arrivarci dopo che l’hai scoperta.

Passa Agosto e ci torno ad Ottobre e Novembre, ed ancora a Capodanno. Ascolto racconti, conosco persone, osservo ed esploro nuovi territori. Aosta città, la Val d’ Ayas, tutta la Valle del Lys, La Salle ed inizio a collaborare con Pmpromotion. Inizio allora a scrivere appunti e bozze di progetti turistici territoriali, partendo dalla mia esperienza ventennale nel creare emozioni di viaggio.

Nove mesi di grande ed impegnativo lavoro creativo e programmatico, aiutata e supportata da Patrick Mittiga, tanto da creare con lui un nuovo marchio “Esperienza Turismo”, l’evoluzione perfetta di Pmpromotion verso il mercato del turismo di prossimità.

Puntiamo al turismo fatto di esperienze autentiche quelle che sono uniche nel tema, nei luoghi e nell’accoglienza a loro dedicate. Un nuovo modo per ampliare i servizi dedicati dall’azienda ai comuni e ai territori valdostani del suo portfolio.

Il periodo di lockdown imposto dal Coronavirus ha dato ancora più slancio a questo progetto. Ci ha imposto di lavorare maggiore impeto sulla comunicazione turistica di territori cosi ricchi di esperienze da vivere adatte a chiunque. Presto pubblicheremo tutte le esperienze da scoprire per l’estate 2020 sulla pagina Esperienza Turismo, perché questo possa aiutare a ritrovare gioia, serenità e voglia di esplorare.

Così speriamo di far aumentare la già smisurata “voglia di arrivare” in Valle d’Aosta.

Francesca Biassoni

Francesca Biassoni
Direttore Esperienza Turismo
Pmpromotion – Eventi, Marketing, Turismo.

VDA – Valle d’Aosta o Voglia di Arrivare?

Mag 2, 2020

Francesca Biassoni

Francesca Biassoni

Direttore Esperienza Turismo

Non ricordo un giorno di lavoro lontano dal turismo da quando ho finito il Liceo. Il mondo dei viaggi è sempre stato il mio e mi ha resa fiera di essere un agente di viaggio.

In questi 20 anni ho collezionato esperienze tra successi e difficoltà, necessari a comprendere che la mia più grande passione è esplorare luoghi, e che la mia più spiccata capacità è di trasformare i miei viaggi in esperienze uniche da condividere sul mercato moderno.

Mi piace applicare creatività e competenze tecniche sul lavoro e confrontarmi con partner in loco per aiutarli ad ampliare la loro offerta.

Lasciaci il tuo messaggio
e iscriviti alla newsletter

Il nostro staff lavorerà immediatamente alla tua richiesta.

Voglio ricevere la vostra newsletter (Facoltativo)

Normativa sulla Privacy*

Share via
Copy link
Powered by Social Snap