Hobelté un Nido Walser

Vivi con noi l’esperienza del nido per un soundscape

PRENOTA LA TUA ESPERIENZA A PARTIRE DA SOLI 16€

IL PROGETTO

Salire a 1800 metri facendo risuonare l’ambiente esterno con quello nostro, interno, entrare nella protezione di un nido per catturare i canti, i suoni, i fruscii della natura, immergersi nella condizione originaria di un villaggio Walser del XVII secolo, rimasto intatto, gustare i sapori del latte, cenare intorno al fuoco, e vivere la sera alla sola luce di stelle e candele, in compagnia della famiglia ospitante. Grazie a Maria Isabella Ferrio, psicologa, e Ilario Bovolin. L’esperienza totale di un paesaggio sonoro con l’installazione di Emilia Persenico e le immagini di Dino De Simone, Mattia Marrone, Cristina Vuillermin a Tania Garella, psicologi e sportivi, Francesco Pastore, scienze ambientali e forestali e Mauro Noro, pastore.

ogni venerdì un’escursione gratuita

Alle ore 15:00 dei venerdì dal 17 luglio al 9 agosto in collaborazione con il Comune di Gressoney-Saint-Jean, Muse Diffuse offre l’esperienza guidata del nido sonoro in quota a Hobelté e degustazione di prodotti locali.

 Prenota le esperienze a Hobelté combinate 

Abbiamo realizzato due pacchetti esperienziali composti ciascuno da due visite guidate, una salita con esperti sportivi in facili trekking, e una visita al Nido in quota a Hobelté di circa 1 ora, il tutto allietato con pranzi o cene sotto le stelle intorno al fuoco.

Ritorna al passato nel XVII secolo, ascolta i suoni della natura,  vive le emozioni intorno al fuoco, assapora i gusti del cibo, vivi il borgo Walser di Hobelté con la luce e sotto le stelle, sempre avvolto dalla condivisione dell’ospitalità locale

Esperienza guidata a Hobelté con pranzo

Dal 17 luglio al 09 agosto 2020

Tutti i venerdì, sabato e domenica alle ore 10:00 partirà una salita guidata per arrivare facilmente a Hobelté e vivere in quota l’esperienza del nido sonoro con degustazione per pranzo. Rientro a Gressoney guidato ad orario prestabilito o libero se individuale.

Abbiamo realizzato una proposta turistisca unica che include, due visite guidate, una a salire in cammino, e la seconda in quota presso il Nido nel borgo walser, con pranzo incluso di prodotti locali. Ogni venerdì, sabato e domenica dal 17 luglio al 09 agosto, guide sportive esperte ti condurrano in facili trekking, adatti a tutti, da Gressoney Saint-Jean a Hobeltè, a 1800 mt. In quota verrai accolto dalla famiglia proprietaria del borgo originale walser del XVII secolo, vivrai un’esperienza di soundscape, della durata di circa un’ora guidata nella natura del luogo. Potrai ascoltare i suoni esterni facendoli tuoi, nella protezione del nido, immergendoti nella condizione originale del villaggio e a conclusione verrà preparato il pranzo con prodotti del pastore e dell’orto

LandGame - La Villa che Nascose il Futuro
Hobelté - Ritorno al Passato
Esplora gioca in Brianza

Esperienza guidata a Hobelté con cena

Dal 17 luglio al 09 agosto 2020

Tutti i venerdì, sabato e domenica alle ore 15:00 o alle ore 17:00 partirà una salita guidata per arrivare facilmente a Hobelté e vivere in quota l’esperienza del nido sonoro con degustazione per la cena intorno al fuoco. Rientro a Gressoney guidato ad orario prestabilito o libero se individuale.

Abbiamo realizzato una proposta turistisca unica che include, due visite guidate, una a salire in cammino, e la seconda in quota presso il Nido nel borgo walser, con cena intorno al fuoco sotto le stelle,  di prodotti locali. Ogni venerdì, sabato e domenica dal 17 luglio al 09 agosto, guide sportive esperte ti condurrano in facili trekking, adatti a tutti, da Gressoney Saint-Jean a Hobeltè, a 1800 mt. In quota verrai accolto dalla famiglia proprietaria del borgo originale walser del XVII secolo, vivrai un’esperienza di soundscape, della durata di circa un’ora guidata nella natura del luogo. Potrai ascoltare i suoni esterni facendoli tuoi, nella protezione del nido, immergendoti nella condizione originale del villaggio e a con

scopri

esplora

vivi

Esperienze uniche da vivere in luoghi che custodiscono tradizioni e usanze tutte italiane. 

Esperienza Turismo:

Emozioni da Scoprire!

Logo Esperienzaturismo Rotondo

Esperienza turismo è il portale del turismo esperienziale. Abbiamo raccolto una serie di attività uniche nei luoghi più diversi della penisola. Tra le nostre Top Destination la Valle d’Aosta e alcune location lombarde sorprendenti.

Turismo di prossimità, turismo etico ed esperienze green sono i concetti dai quali siamo partiti per raccontare i territori e le loro peculiarità.

Oltre a ricercare e catalogare esperienze ci poniamo come un aiuto agli operatori per programmare, organizzare e promuovere al meglio i pacchetti turistici con mezzi all’avanguardia.

Il nostro obiettivo è fornire momenti indimenticabili che uniscano l’esplorazione del territorio alla riscoperta dei gesti più genuini che quella terra può offrire.

 

vuoi scoprire di più?
esperienza turismo

0362 284599

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le più entusiasmanti esperienza da vivere nel nostro paese.

Voglio ricevere la vostra newsletter (Facoltativo)

Normativa sulla Privacy*

Share via
Copy link
Powered by Social Snap