Francis Albert Sinatra

Il 14 maggio è un giorno speciale. Il giorno in cui nel 1998 Frank Sinatra è andato a farsi un drink con gli angeli. Anche se in paradiso non doveva essere ben voluto. Forse l’ingresso lo vinse al poker o semplicemente si presentò alla porta e lo fecero entrare, come succedeva ovunque.
In ogni caso dopo che NOSTRO SIGNORE lo sentì cantare lo perdonò. Di tutto. Di una vita che fu tutt’altro che sobria, casta e senza peccato. Frank era l’ultima vera Rock Star, l’uomo che ha distrutto le regole e ne ha scritte altre a sua immagine, era il re del mondo dello spettacolo e, per molti, anche di quello reale.
Eppure era un uomo fragile, con il cuore perennemente infranto e con tanti, tanti, dubbi. Certo non lo dava a vedere. Ma grazie a Dio lo “dava a sentire” in ogni sua interpretazione, in ogni nota, in ogni respiro. È strano come la parte di lui che arrivava dall’intimità più profonda fosse anche quella che risuonava più lontano. Una vibrazione che arrivava a tutta la gente del mondo. Francis era così, un genio inconsapevole del motivo della sua grandezza e forse, per questo, non smise mai di guardare al futuro. Sulla sua tomba ha voluto che ci fosse scritto “The Best Is Yet To Come” (Il meglio deve ancora venire).
Purtroppo, di meglio, non è mai arrivato.
Patrick Mittiga
Patrick Mittiga
Titolare e Direttore Creativo
Pmpromotion – Eventi, Marketing, Turismo.
Se questo articolo ti è piaciuto visita anche la pagina
The Best is Yet To Come – Omaggio a Frank Sinatra
Francis Albert Sinatra

Francesca Biassoni
Co-Founder di Esperienza Turismo
Non ricordo un solo giorno della mia vita professionale lontano dal mondo del turismo. È il mio universo, la mia vocazione, la mia impresa.
Da oltre venticinque anni vivo il viaggio non solo come passione, ma come visione strategica. Ho attraversato mete, mercati e momenti complessi, trasformando ogni esperienza, tra sfide e successi, in competenze solide e idee innovative.
La mia forza più autentica? Saper leggere un territorio e immaginarne il potenziale. Tradurre un luogo in un prodotto esperienziale, autentico e competitivo.
Oggi, come imprenditrice nel settore turistico, metto al centro la creatività e l’analisi, collaboro con partner locali e internazionali per sviluppare offerte su misura e aprire nuove rotte nel panorama globale del turismo.
Esperienza Turismo è l'espressione autentica di tutto ciò che la vita mi ha insegnato, che amo e vivo con passione ogni giorno
Leggi altri articoli
Fare Turismo durante il lockdown si può
Come potremo portare avanti progetti culturali ed intrattenimenti con le limitazioni e le paure che ci aspettano?
Hobeltè un Case Study turistico di successo
Territori pieni di esperienze da vivere, adatte a chiunque, per ritrovare gioia, serenità e voglia di esplorare.
Lasciaci il tuo messaggio
e iscriviti alla newsletter
Il nostro staff lavorerà immediatamente alla tua richiesta.