Viaggiare in treno in Kenya si può!
Viaggiare in treno in Kenya del 2025 si può e lo consigliamo anche alle famiglie con bambini. Vi potrete appassionare andando in luoghi poco conosciuti e fuori dai circuiti del turismo d massa in Kenya.
Oggi pubblico questo articolo di cui vado molto fiera, che racconta l’esperienza appena vissuta da Alessandra, Luca e il loro bambino di 6 anni.
Come sempre i grandi progetti non nascono da soli ma in team. Grazie alla visione lungimirante di alcuni appassionati d’Africa e a un team di persone che abbiamo, Patrick ed io, messo insieme, siamo riusciti a creare questa programmazione Africa 2026 che raccoglie esperienze locali uniche, ed itinerari creati su misura insoliti, sicuramente non comuni. Progetti di Viaggio Africa 2026
Vi invito per questo motivo a dedicare alcuni minuti a questa lettura unica, dove Alessandra ci racconta il suo viaggio in Africa dello scorso giugno, dove si è spostata all’interno del Kenya con treni locali. Attenzione però, i treni locali non sono i soliti dell’immaginario comune, quelli che molti chiamano i “treni del terzo Mondo”, ma treni di ottimo livello, puliti, con servizi di bordo molto curati.
Questo è il senso dei nostri viaggi: proporre vere e proprie esplorazioni ed esperienze locali in Africa , che difficilmente trovi sul mercato, dove la qualità, la fattibilità dei servizi, le emozioni e l’assistenza continua prima e durante il viaggio sono un’aggiunta indispensabile per ricordare il tuo viaggio creato con noi, come tra le migliori esperienze vissute nella vita.
Francesca Biassoni
Francesca Biassoni
Co-Fouder di Esperienza Turismo, marchio
Pmpromotion – Eventi, Marketing, Turismo.
Scoprire il Kenya viaggiando in treno si può!

Francesca Biassoni
Co-Founder di Esperienza Turismo
Non ricordo un solo giorno della mia vita professionale lontano dal mondo del turismo. È il mio universo, la mia vocazione, la mia impresa.
Da oltre venticinque anni vivo il viaggio non solo come passione, ma come visione strategica. Ho attraversato mete, mercati e momenti complessi, trasformando ogni esperienza, tra sfide e successi, in competenze solide e idee innovative.
La mia forza più autentica? Saper leggere un territorio e immaginarne il potenziale. Tradurre un luogo in un prodotto esperienziale, autentico e competitivo.
Oggi, come imprenditrice nel settore turistico, metto al centro la creatività e l’analisi, collaboro con partner locali e internazionali per sviluppare offerte su misura e aprire nuove rotte nel panorama globale del turismo.
Esperienza Turismo è l'espressione autentica di tutto ciò che la vita mi ha insegnato, che amo e vivo con passione ogni giorno
Leggi altri articoli
Fare Turismo durante il lockdown si può
Come potremo portare avanti progetti culturali ed intrattenimenti con le limitazioni e le paure che ci aspettano?
Hobeltè un Case Study turistico di successo
Territori pieni di esperienze da vivere, adatte a chiunque, per ritrovare gioia, serenità e voglia di esplorare.
Lasciaci il tuo messaggio
e iscriviti alla newsletter
Il nostro staff lavorerà immediatamente alla tua richiesta.