Funkytude
the groove
Un groove che nasce dall’incontro tra tre strumenti e un’unica visione: esplorare ciò che il funk può diventare oggi. Funkytude intrecciano chitarra, basso e batteria in un flusso di energia che unisce tecnica, spontaneità e contaminazioni tra fusion, soul e groove moderno
LO SHOW – energia ed eleganza
Nel loro percorso, la band ha intrecciato collaborazioni con artisti di spicco della scena soul e pop internazionale, come Neja e Nate James.
Incontri che hanno arricchito il loro linguaggio, fondendo l’anima funk e soul con influenze dance e R&B, ampliando l’orizzonte espressivo del progetto.
Funkytude è un viaggio nel ritmo, nell’istinto, nella vibrazione del funk contemporaneo. Un progetto che mette al centro l’esperienza del suono e della presenza, invitando ogni spettatore a entrare — e lasciarsi attraversare — dal groove. Un equilibrio che non cerca nostalgie, ma guarda avanti: alle contaminazioni, alle sfumature, alla vitalità delle nuove sonorità. Il live è la loro dimensione naturale: un’esperienza collettiva fatta di groove, movimento e partecipazione, dove il pubblico non assiste—vive.
« Le collaborazioni con artisti internazionali e l’energia di questo progetto sono punti di forza di grande importanza. Live sono una forza della natura, ecco perché ho insistito per lavorare con loro»
Patrick Mittiga — Manager
ascolta Funkytude
follow
Eventi
Funkytude è un trio torinese che mette al centro il dialogo tra strumenti e la solidità del groove: chitarra, basso e batteria lavorano come un unico organismo, alternando precisione e libertà d’interplay.
-
Andrea Manzo (chitarra): costruisce trame ritmiche e melodiche, con un approccio “ibrido” tra funk, soul e fusion; è spesso il punto di raccordo tra armonia e spinta groove.
-
Basso: è il motore pulsante del progetto, con linee che tengono insieme dinamica e profondità, dando identità al suono in modo immediatamente riconoscibile.
-
Batteria: guida l’energia del live con controllo delle dinamiche e grande attenzione al “feel”, rendendo il set fluido e sempre in movimento.
Progetti live 2026: nel loro percorso la band ha sviluppato collaborazioni con artisti di rilievo della scena soul e pop internazionale, tra cui Neja e Nate James, incontri che hanno arricchito l’estetica del progetto e ampliato l’orizzonte espressivo.
Il progetto è adatto a situazioni musicali divertenti ed eleganti ed è adatto a piazze, locali e teatri.
MANAGEMENT / AGENT
PATRICK MITTIGA
PMPROMOTION
THE CREW RECORDS