Hobelté un Nido Walser
Vivi con noi l’esperienza del nido per un soundscape
IL PROGETTO
Salire a 1800 metri facendo risuonare l’ambiente esterno con quello nostro, interno, entrare nella protezione di un nido per catturare i canti, i suoni, i fruscii della natura, immergersi nella condizione originaria di un villaggio Walser del XVII secolo, rimasto intatto, gustare i sapori del latte, cenare intorno al fuoco, e vivere la sera alla sola luce di stelle e candele, in compagnia della famiglia ospitante. Grazie a Maria Isabella Ferrio, psicologa, e Ilario Bovolin. L’esperienza totale di un paesaggio sonoro con l’installazione di Emilia Persenico e le immagini di Dino De Simone, Mattia Marrone, Cristina Vuillermin a Tania Garella, psicologi e sportivi, Francesco Pastore, scienze ambientali e forestali e Mauro Noro, pastore.
ogni venerdì un’escursione gratuita
Alle ore 15:00 dei venerdì dal 17 luglio al 9 agosto in collaborazione con il Comune di Gressoney-Saint-Jean, Muse Diffuse offre l’esperienza guidata del nido sonoro in quota a Hobelté e degustazione di prodotti locali.
Prenota le esperienze a Hobelté combinate
Le esperienza turistiche create per questa estate 2020 in partenza da Gressoney Saint-Jeans nascono grazie anche al prezioso impegno e collaborazione di due importanti Associazioni: NoiPsy, Psicologia della solidarietà, e Menti in Vetta, Servizi per la salute mente-corpo. Le due realtà racchiudono l’esperienza di Psicologi esperti, come Maria Isabella Ferrio, che accoglierà con la sua famiglia i visitatori ad Hobelté in un contesto sonoro naturalistico. e gli psicologi Mattia Marrone, Cristina Vuillermin e Tania Garella, accompagneranno i partecipanti lungo il percorso di salita in quota ponendo molta attenzione ai temi della mente, dell’ascolto della natura, per arrivare preparati alla visita di Hobeltè dove l’opera d’arte del Nido, realizzato dall’artista Emilia Persenico completerà l’esperienza di Soundscape.
Esperienza guidata a Hobelté con pranzo
Dal 17 luglio al 09 agosto 2020
Tutti i sabato e domenica alle ore 10:00 partirà una salita guidata per arrivare facilmente a Hobelté e vivere in quota l’esperienza del nido sonoro con degustazione per pranzo. Rientro a Gressoney libero ed individuale a scelta del cliente
Abbiamo realizzato una proposta turistisca unica che include, due visite guidate, una a salire in cammino, e la seconda in quota presso il Nido nel borgo walser, con pranzo incluso di prodotti locali. Ogni venerdì, sabato e domenica dal 17 luglio al 09 agosto,psicologi esperti nell’ascolto della mente e dei suoni della natura vi condurranno in un percorso sonoro adatti a tutti, da Gressoney Saint-Jean a Hobeltè, a 1800 mt. In quota verrai accolto dalla famiglia proprietaria del borgo originale walser del XVII secolo, vivrai un’esperienza di soundscape, della durata di circa un’ora guidata nella natura del luogo. Potrai ascoltare i suoni esterni facendoli tuoi, nella protezione del nido, immergendoti nella condizione originale del villaggio e a conclusione verrà preparato il pranzo con prodotti del pastore e dell’orto
Esperienza guidata a Hobelté con cena
Dal 17 luglio al 09 agosto 2020
Tutti i venerdì, sabato e domenica alle ore 15:00 o alle ore 17:00 partirà una salita guidata per arrivare facilmente a Hobelté e vivere in quota l’esperienza del nido sonoro con degustazione per la cena intorno al fuoco. Rientro a Gressoney libero ed individuale a scelta del cliente
Abbiamo realizzato una proposta turistisca unica che include, due visite guidate, una a salire in cammino, e la seconda in quota presso il Nido nel borgo walser, con cena intorno al fuoco sotto le stelle, di prodotti locali. Ogni venerdì, sabato e domenica dal 17 luglio al 09 agosto, psicologi esperti nell’ascolto della mente e dei suoni della natura vi condurranno in un percorso sonoro adatti a tutti, da Gressoney Saint-Jean a Hobeltè, a 1800 mt. In quota verrai accolto dalla famiglia proprietaria del borgo originale walser del XVII secolo, vivrai un’esperienza di soundscape, della durata di circa un’ora guidata nella natura del luogo. Potrai ascoltare i suoni esterni facendoli tuoi, nella protezione del nido, immergendoti nella condizione originale del villaggio e a con
scopri
esplora
vivi
Esperienze uniche da vivere in luoghi che custodiscono tradizioni e usanze tutte italiane.
Esperienza Turismo:
Emozioni da Scoprire!
Esperienza turismo è il portale del turismo esperienziale. Abbiamo raccolto una serie di attività uniche nei luoghi più diversi della penisola. Tra le nostre Top Destination la Valle d’Aosta e alcune location lombarde sorprendenti.
Turismo di prossimità, turismo etico ed esperienze green sono i concetti dai quali siamo partiti per raccontare i territori e le loro peculiarità.
Oltre a ricercare e catalogare esperienze ci poniamo come un aiuto agli operatori per programmare, organizzare e promuovere al meglio i pacchetti turistici con mezzi all’avanguardia.
Il nostro obiettivo è fornire momenti indimenticabili che uniscano l’esplorazione del territorio alla riscoperta dei gesti più genuini che quella terra può offrire.
vuoi scoprire di più?
esperienza turismo
0362 284599
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su tutte le più entusiasmanti esperienza da vivere nel nostro paese.