Festa della Toma di Gressoney 2025

Festa della Toma di Gressoney 2025
Una giornata interamente dedicata alla Toma di Gressoney e alle eccellenze gastronomiche del territorio. Sono previsti, oltre allo Show Cooking dello Chef Danilo Salerno, i mercatini di natale con banchi con produttori locali, espositori, artigiani e molto altro. L’evento prevede l’accensione dell’Albero di Natale con tante sorprese e a seguire la degustazione del menù dove la Toma sarà protagonista.
Dalle 16.30 Aspettando La Festa della Toma con le prime interviste con lo chef, i vari protagonisti e le preparazioni finali per l’occasione sarà presente Roberto Ronc Delegato ONAF Valle D’Aosta
Dalle 17 Accensione dell’albero di Natale
A seguire Degustazione e show cooking a cura dello chef Danilo Salerno
Usa l’hashtag #gressoneywalserfood
Visita la nostra pagina Facebook
COME PARTECIPARE
Ingresso Gratuito all’evento dalle ore 16:30. Possibilità di acquistare il menù degustazione con pagamento in loco presso il banco della Proloco di Gressoney-Sain-Jean al costo di euro 15 a persona.
Menu:
• Sformatino di porri e Toma di Gressoney con castagne al miele
• Pan fritto al pomodoro con grattugiata di Toma di Gressoney
• Torta morbida alla Toma di Gressoney e pere
Un evento del Comune di Gressoney-Saint-Jean
Organizzato da PMPROMOTION
in collaborazione con la Proloco di Gressoney
*Comuni consorziati al progetto di Valorizzazione della Toma di Gressoney
Il comune di Gressoney-Saint-Jean, in virtù di apposita convenzione sottoscritta tra i comuni di Gressoney-La-Trinité, Gressoney-Saint-Jean, Gaby, Issime, Fontainemore, Lillianes, Perloz, Pont-Saint-Martin, ha approvato, con deliberazione consigliare n. 44 del 19/08/2011 il disciplinare tecnico di produzione e il disciplinare per l’uso del marchio.


